Richiedi maggiori informazioni

Madagascar

Madagascar: magie del nord e Nosy Be

Informazioni Itinerario Quote

nosybe

  • Tipologia: partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • Periodo: dal 1°aprile al 30 novembre 2022
  • Giorni: 9
  • Notti: 7
  • Partenza: con Neos Air Milano/Verona/Roma - con voli Ethiopian via Addis Abeba da Roma/Milano
  • Scarica il pdf
  • bottone info

 

Appena si scende dall’aereo si comprende perché le isole del Nord del Madagascar siano anche conosciute come "Isole dei profumi":  si avverte subito il profumo balsamico dell’ylang ylang, del caffè, del cacao e della vaniglia.
La costa delle Isole di questo arcipelago è tra le zone più incontaminate del Madagascar, è una zona ideale per chi ama la natura.  L'isola più grande ed importante della regione è Nosy Be, con i suoi 60.000 abitanti, l’aeroporto ed un'importante zona turistica. È circondata da un arcipelago di altre isole minori tra cui Nosy Komba, Nosy Iranja,  Nosy Saba, che offrono strutture in grado di ospitare viaggiatori, mentre la maggior parte sono disabitate. Il capoluogo di Nosy Be è la città di Andoany, meglio conosciuta come Hell-Ville. Sull'isola ci sono undici laghi vulcanici, che costituiscono un'importante risorsa d'acqua per la coltivazione ed un ottimo habitat per i coccodrilli.  Le isole fanno da contorno ad una costa ricca di insenature e panorami inconfondibili che alternano spiagge con palme a tratti rocciosi. Un luogo in cui ci si può avvicinare alla pace immergendosi nella natura in modo totale. Questo straordinario tratto costiero riserva affascinati sorprese anche per chi voglia avventurarsi nell'entroterra visitando la Montagne d'Ambre oppure la riserva dell'Ankarana.

 

mada nord13

 

L'ITINERARIO

 

 1° giorno:
ITALIA / NOSY BE
Partenza in serata dall’Italia (Verona, Milano Malpensa o Roma Fiumicino) per Nosy Be. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno:
NOSY BE
Arrivo a mattino presto all’aeroporto dell’isola di Nosy Be, incontro con il rappresentante locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel (3*).

3° giorno:
NOSY BE /ANKIFY / ANTSIRANANA (DIEGO SUAREZ)
Dopo la colazione, trasferimento al porto di Hellville. Imbarco su barca veloce per Ankify, località situata sulla costa, che si raggiunge in circa 40 minuti. Trasferimento da Ankify a Mahamasina (140 km di strada asfaltata, in certi punti dissestata), porta di ingresso del Parco Ankarana. Dopo circa tre ore e mezzo di guida, attraversando paesaggi in continua evoluzione, savana, risaie, colli con foreste di palme, villaggi fra i quali Ambilobe ove si svolge giornalmente un coloratissimo mercato locale. Arrivo a Mahamasina e visita al Parco Nazionale dell’Ankarana Est. Il Parco è caratterizzato da foresta tropicale secca, sentieri dissestati nella foresta.Il percorso varia, in base al tempo a disposizione ed alle condizioni fisiche, dalle 2,5 alle 4 ore di cammino. Differenti circuiti possibili, in accordo con la guida, tra i quali : la Perte de Riviere, la Torretta degli Tsingy, gli Tsingy Rary. Pranzo presso il piccolo ristorante "Chez Aurelien", struttura tipica malgascia situata all’ingresso del Parco. Nel pomeriggio trasferimento a Diego Suarez 110 km di strada asfaltata (dissestata in alcune zone, circa 4 ore). Arrivo e sistemazione in hotel (3*). Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno:
ANTSIRANANA / THE THREE BAYS
Partenza in fuoristrada alla volta della costa che si affaccia sull’Oceano Indiano, attraverso il villaggio d'Ankonrikakeli, fino alla Baia di Sakalava, che si raggiunge in meno di 1 ora, incontrando dune di sabbia bianca e Baobab centenari. Proseguiremo per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, ove potremo godere di un incantevole panorama sull'Oceano Indiano: isolotti, Cap Miné, il piccolo Passo e il Mare di Smeraldo. Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie, riparate dall'oceano da scogliere coralline e contornate da spiagge bianche.
Si prosegue con la visita delle rovine militari, del faro, del villaggio d'Orangea, fino ad arrivare per il pranzo a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori, impegnati nella costruzione delle loro tipiche piroghe e nella caratteristica riparazione delle reti da pesca a bordo della splendida spiaggia lunga 3 km. Ritorneremo a Diego Suarez nel pomeriggio e lungo il percorso incontreremo di nuovo l'isolotto Pan di Zucchero, e le vaste distese di mangrovie. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno:
ANTSIRANANA / TSINGY ROUGE
Partenza alla volta dell’affascinante sito di formazione geologica naturale, creato dalla combinazione di combustioni, erosioni ed infiltrazioni conosciuto come Tsingy Rouge (90 km). Costituiti da gres, marmo e calcare, offrono in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere, al centro dell'unico bacino sedimentario del Madagascar. Pranzo in ristorante tipico a Joffreville (Ambohitra). Rientro ad Antsiranana. Cena libera e pernottamento in hotel (3*).

6° giorno:
ANTSIRANANA / PARCO NAZIONALE DE LA MONTAGNE D’AMBRE
Visita del parco, situato nei pressi di Joffreville (1 ora da Diego Suarez) con guida certificata MADAGASCAR NATIONAL PARK per un percorso di circa 2,5 ore di cammino.
Foresta sempreverde con microclima di tipo tropicale umido, percorsi forestali, sentieri botanici e cascate. Il parco ospita 7 specie lemuri ed una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale. Pranzo a Le Relais de la Montagne d’Ambre, antica casa coloniale circondata da un magnifico giardino tropicale ornato da fiori e differenti tipi di piante tropicali come litchi, cacao, vaniglia, caffè, cannella e pepe o all’interno del parco. Sosteremo nel pomeriggio presso un monastero di suore benedettine dal quale godremo di un meraviglioso panorama immersi in un’atmosfera di assoluto relax.
Potremo qui visitare il loro curatissimo giardino di piante officinali e medicinali, dalle quali vengono ricavati oli essenziali e balsami curativi, secondo la tradizione locale.
Rientro in hotel ad Antsiranana. Cena libera e pernottamento in hotel (3*).

7° giorno:
ANTSIRANANA / ANKIFY / NOSY BE
Prima colazione molto presto in hotel. Inizieremo il trasferimento ad Ankify, che si raggiunge in circa 5 ore attraversando paesaggi in continua evoluzione, savana, risaie, colli con foreste di palme, villaggi. Si sosterà nella cittadina di Ambilobe dove si svolge giornalmente un coloratissimo mercato locale. Arrivo ad Ankify alle ore 12.30 circa. Pranzo libero, quindi imbarco su barca veloce privata per raggiungere Nosy Be (40 min. di navigazione). Arrivo e trasferimento dal Porto di Hellville in hotel (3*). Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno:
NOSY BE
Giornata libera in hotel a Nosy Be con trattamento mezza pensione. Cena e pernottamento in Hotel.

9° giorno:
NOSY BE / ITALIA
Dopo la colazione e trasferimento in aeroporto, imbarco in mattinata sul diretto per l’Italia. Arrivo in tarda serata in Italia (Milano Malpensa, Verona o Roma Fiumicino).

 

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Quota per persona minimo 2 partecipanti a partire da:  Euro 2.350,00
Quota per persona minimo 3 partecipanti a partire da :  Euro 2.150,00
Quota per persona minimo 4 partecipanti a partire da:  Euro 2.000,00
Supplemento singola:  Euro 260,00
Riduzione bambini  fino a 12 anni non compiuti (terzo letto):  su richiesta
Supplemento volo partenze dal 1°giugno al 15 settembre 2020:  su richiesta
Supplemento/riduzione voli Ethiopian via Addis Abeba:  su richiesta

 

 

È possibile trascorrere la settimana supplementare a Nosy Be o in altre isole dello splendido Arcipelago di Nosy Be, che si possono raggiungere in barca veloce:

NOSY BE-VANILA HOTEL
Settimana supplementare Vanila Hotel & Spa in Garden Room mezza pensione:  Euro 750,00
Supplemento camera Ocean Room:  Euro 120,00

NOSY BE-LE ZAHIR LODGE
Settimana supplementare Le Zahir Lodge in Bungalow DLX in mezza pensione:  Euro 640,00
Supplemento Bungalow Ocean:  Euro 140,00

NOSY IRANJA - LE ZAHIR DE L'ILE HOTEL
Settimana supplementare Nosy Iranja in pensione completa:  Euro 1.050,00
Supplemento singola:  Euro 260,00

NOSY ANKAZOBERAVINA - NATUE SAUVAGE
Settimana supplementare Nature Sauvage in pensione completa:  Euro 1.300,00
Supplemento singola:  Euro 210,00

 

 

LE QUOTE COMPRENDONO:
- trasporti aerei con voli Neos Air come da itinerario, incluse le tasse aeroportuali malagasce, internazionali e fuel surcharge
- sistemazione in Hotel 3* in camere doppie
- trattamento di mezza pensione durante il tour (prima colazione in hotel, pranzi in ristorante/picnic durante le escursioni), cene libere a Diego Suarez e mezza pensione (colazione + cena) a Ankify e Nosy Be)
- tour in auto fuoristrada con autista a Diego
- accompagnatore / guida in lingua italiana
- le escursioni menzionate (Ankarana, Montagne d’Ambre, Tres Baies, Tsingy Rouge) con guide obbligatorie locali in francese/inglese entrate incluse
- trasferimento con battello privato Ankify/Nosy Be a/r
- trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- assicurazione Allianz Global Assistance spese mediche e bagaglio

 
NON COMPRENDONO:
- visto di entrata in arrivo (Euro 35)
- pasti non inclusi, bevande, mance ed extra in genere
- escursioni e attività a Nosy Be
- tutto quanto non espressamente specificato nella voce “La quota comprende”


Le quote sono state elaborate sulla base del costo dei servizi e dei trasporti aerei in vigore al 02/12/2021, e pertanto potrebbero subire delle variazioni in base al corso dei cambi, alla variazione delle tariffe aeree o tasse aeroportuali.

bottone info

 

 

 

Photogallery

Newsletter

Per iscriverti compila i seguenti campi.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
Privacy Policy