Richiedi maggiori informazioni

Birmania

Birmania: pagode e tesori

Informazioni Itinerario Quote

birmania breve

  • Tipologia: viaggio individuale
  • Periodo: novembre / aprile
  • Giorni: 10
  • Notti: 7
  • Partenza: partenze giornaliere
  • Scarica il pdf

 

E’ il paese delle pagode e dei monaci, della rigorosa osservanza religiosa all’ombra di silenziosi monasteri. Un viaggio in Birmania trasporta il viaggiatore attraverso la millenaria storia di questo paese strettamente legato alla religione Buddhista. La capitale Rangoon, l’ultima capitale imperiale  Mandalay e la vicina Pagaino, centro della fede buddhista e antica capitale del Regno Han sono la degna cornice alla leggendaria Bagan (Pagan), dove emerge la grandezza del primo Impero Birmano che risale ai secoli XI-XIII.  Dopo molti anni sta finalmente uscendo dal suo isolamento, con un difficile cammino verso il riconoscimento dei diritti umani, verso un possibile futuro di libertà e democrazia. 

 

 

 

L'ITINERARIO

 

1° giorno:
ITALIA / BANGKOK
Partenza da Roma o Milano con volo diretto Thai Airways con destinazione Bangkok. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno:
BANGKOK/YANGON
Arrivo a Bangkok e proseguimento per Yangon (Rangoon). All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita dei principali monumenti di Yangon: la Sule Pagoda, il Maha Bandoola Park nel centro della città, il tempio del Buddha disteso lungo 70 metri ed infine la fantastica Shwedagon Pagoda costruita più di 2.500 anni fa, completamente ricoperta di oro puro e incastonata all’apice di migliaia di diamanti e altre pietre preziose. Centro della vita religiosa e sociale della città, durante tutto il giorno l’immensa pagoda è fervente di attività e di preghiere e al tramonto offre uno spettacolo indimenticabile di luci ed ombre.
Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

3° giorno:
YANGON/MANDALAY
Trasferimento in aeroporto e partenza per Mandalay. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Quindi visita della città, simbolo della fede buddista e cuore della cultura birmana. Tra i luoghi visitati: la famosa Pagoda Mahamuni; una tradizionale industria di lavorazione della seta; il Monastero Shwenandaw con i suoi splendidi legni intagliati; la Pagoda Kuthodaw, nota come “il libro più grande del mondo” per le lastre di pietra incise con le scritture Buddiste; la Pagoda Kyauktawgyi, conosciuta per la gigantesca immagine di Buddha scolpita in un singolo blocco di marmo. Il tour continua a Mandalay Hill, da dove si può godere una fantastica
vista sulla città al tramonto. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4° giorno:
MANDALAY/AMAPURA/INWA/MANDALAY
Dopo la prima colazione in hotel, visita all’antica città di Amarapura, 11 km a sud di Mandalay. Si visiteranno il Monastero Bagaya, che ospita una ricca collezione di immagini di Buddha, il Monastero Maha Gandayon e l’U Bein, ponte di legno lungo 1,2 km. Si prosegue verso Inwa (Ava), storica capitale fondata dal re Thado Minbya nel 1364. La visita continua al Maha Aungmye Bonzan Monastery, splendido esempio della raffinatezza dell’arte muraria e dell’architettura birmana, al Monastero Mainu Brick e all’antica torre di guardia. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

5° giorno:
MANDALAY/BAGAN
Prima colazione in hotel. Imbarco su una delle motonavi che navigano sul principale corso d’acqua del paese, il fiume Ayeyarwaddy. Intera giornata di navigazione sul maestoso fiume, che offre magnifici scorci paesaggistici. La durata della navigazione dipende dal livello delle acque del fiume (NB nel caso la navigazione non sia possibile il tratto Mandalay/Bagan sarà effettuata in aereo, il supplemento da pagare in loco). Arrivo a Nyaung Oo in serata e trasferimento in hotel a Bagan. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno:
BAGAN
Prima colazione in hotel. Visita della città, del pittoresco mercato, della Pagoda Shwezigon, prototipo degli “stupa” (templi) birmani di epoca successiva, del Kyansittha Umin (galleria con un'interessante esposizione di dipinti), del Tempio Wetkyi-in Gubyaukkyi con i suoi raffinati dipinti murali raffiguranti scene Jataka. Nel pomeriggio si visiteranno: il magnifico Tempio di Ananda; l’imponente Tempio Dhammayangyi; una fabbrica di oggetti laccati; il Tempio Manuha con le gigantesche immagini del Buddha; Nanpaya, tempio di stile arcaico con eleganti incisioni; il Thatbyinnyu, il più alto dei templi di Bagan; la Pagoda Bupaya sulle rive del magnifico Ayeyawaddy. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

7° giorno:
BAGAN / HEHO / LAGO INLE
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Kakku, recente scoperta archeologica di un'area che racchiude i resti di oltre duemila stupa. Proseguimento per Nyaung Shwe situata sulle rive del Lago Inle, circondato da verdissime colline. Escursione in barca sul lago dove vive la popolazione degli Intha, o figli dell’acqua. Trasferimento in barca all’Hotel per la cena ed il pernottamento.

8° giorno:
LAGO INLE
Intera giornata dedicata alla navigazione sul lago, visitando i villaggi costruiti su isole galleggianti formate da giacinti acquatici, limo
e detriti. Curiosità suscita il modo di spingere le imbarcazioni utilizzato dai pescatori Intha, che remano con una gamba e che impiegano per la pesca una particolare tecnica tradizionale. L’escursione in barca sul lago prevede la visita della Pagoda Oo Paungdaw con le sue statue del Buddha “protettore dei viandanti”, gli splendidi orti galleggianti e l’animato mercato anch’esso galleggiante. Cena e pernottamento in Hotel.

9° giorno:
LAGO INLE / HEHO / YANGON / BANGKOK
Dopo la colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Heho e partenza per Yangon. Sistemazione in un Hotel nei pressi dell’aeroporto. Nel tardo pomeriggio partenza con destinazione Bangkok, quindi coincidenza col volo per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

10° giorno:
BANGKOK / ITALIA
L’arrivo all’Aeroporto di Roma o di Milano è previsto per la prima mattinata. Fine dei servizi.


NOTA BENE:
- Il programma potrà subire variazioni, anche all’ultimo momento e senza preavviso, sulla base di avvenimenti al momento non prevedibili quali condizioni meteorologiche, lo stato delle strade o altri eventi imprevedibili.
- I voli interni in Birmania potranno subire variazioni anche senza preavviso, il nostro corrispondente gestirà gli eventuali cambiamenti di programma.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Quota per persona minimo 2 partecipanti:  su richiesta
Quota per persona minimo 4 partecipanti:  su richiesta
Supplemento singola: su richiesta
Supplemento alta stagione Natale/Capodanno e Pasqua:  su richiesta
Supplemento/Riduzione voli Singapore Airlines/Emirates/Qatar Airlines: su richiesta


LE QUOTE COMPRENDONO:
- trasporti aerei internazionali Thai e domestici come da itinerario incluse le tasse aeroportuali e fuel surcharge
- trasporti in auto con autista come da itinerario inclusi vitto e alloggio autista , consumi auto e tasse locali
- sistemazioni negli hotel indicati cat. Locale 3 stelle/ 4 stelle in camere con servizi e trattamento di pernottamento e mezza pensione
- visite ed escursioni con guide locali in lingua inglese, entrate ai monumenti incluse
- assicurazione Allianz Global Assistance spese mediche e bagaglio


NON COMPRENDONO:
- visto Myanmar  E-visa elettronico o in arrivo(50 USD)
- bevande mance ed extra in genere
- tasse su macchine fotografiche e videocamere
- tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”


Le quote sono state elaborate sulla base del costo dei servizi e dei trasporti aerei in vigore al 31/05/2022, e pertanto potrebbero subire delle variazioni in base al corso dei cambi, alla variazione delle tariffe aeree o tasse aeroportuali.

Altri viaggi

Newsletter

Per iscriverti compila i seguenti campi.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
Privacy Policy

Photogallery