Richiedi maggiori informazioni

Cambogia

Cambogia: giungle di pietra e strade d'acqua

Informazioni Itinerario Quote

cambogia

  • Tipologia: viaggio individuale
  • Periodo: novembre / aprile
  • Giorni: 13
  • Notti: 11
  • Partenza: partenze giornaliere
  • Scarica il pdf

 

Con il suo bagaglio di storia e cultura, la Cambogia è oggi ritornata ad essere, dopo molti anni di guerre e violenze, una delle mete più affascinanti dell'Indocina. Erede del favoloso impero Khmer, che arrivò a controllare gran parte degli attuali Vietnam, Laos e Thailandia, la Cambogia si presenta oggi come un paese tranquillo con una popolazione pacifica ed estremamente ospitale. L'itinerario propone non solo la visita di Angkor Wat, i cui templi e monumenti sono una delle più impressionanti e splendide opere dell'umanità, e varrebbero da sole il viaggio, ma anche ad altre zone recentemente riaperte al turismo come Koh Ker e Beng Malea.

 

 

L'ITINERARIO

 

1° giorno:
ROMA-MILANO/ BANGKOK
Partenza dall’Italia (Roma o Milano Malpensa) con volo Thai Airways per Bangkok. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno:
BANGKOK / PHNOM PENH
Arrivo a Bangkok e proseguimento per Phnom Penh con arrivo in mattinata. Trasferimento in hotel e, dopo il pranzo libero, nel pomeriggio visita del Palazzo Reale, della Pagoda d’Argento e dell’adiacente Museo Nazionale. Si continua con la visita al museo di Tuol Sleng e ai “Killing Fields” di Choeng Ek, dedicati alle atrocità dello sterminio del popolo cambogiano durante il regime dei khmer rossi. Si finisce la serata ammirando il tramonto dal Wat Phnom, piccola collinetta al centro della città su cui si erge uno stupa ed un tempio buddista. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel (4*).

3° giorno:
PHNOM PENH / BATTAMBANG
Dopo la colazione partenza alla volta di Battambang, che si raggiunge in circa 5 ore in minibus sulla nuova strada di circa 240 Km. Pranzo libero. Nel pomeriggio, percorrendo una strada che costeggia il fiume Sangker, si raggiunge il tempio di Wat Ek Phnom, risalente all’XI secolo. Rientro a Battambang e, dopo una visita al mercato, cena e pernottamento in hotel (3*).

4° giorno:
BATTAMBANG / SIEM REAP / ANGKOR
Dopo la colazione partenza in direzione nord costeggiando il corso del fiume Sangker fino a raggiungere Siem Reap, attraversando parte del Lago Ton Le Sap. I templi e le rovine di Angkor sono una delle meraviglie del mondo antico: estese su una superficie enorme, quasi 300 kmq, sono in realtà quel che resta della città capitale del Regno Khmer, circondata da 13 km di mura alte 8 metri che per oltre 5 secoli ha dominato il sud est asiatico. I templi in particolare sono datati dal VI al XIV secolo e sono capolavori della raffinatissima arte del popolo Khmer, di ispirazione religiosa induista e buddista.  Si comincia visitando area del Roluos Group, un gruppo dei templi più antichi costruiti dal re Indravarman I risalenti al IX secolo, in modo da avere una prospettiva storica dell’area archeologica: si visitano i templi di Preah Ko, Bakong e Lolei. Cena in ristorante e pernottamento in hotel (4*).

5° giorno:
ANGKOR
Dopo la colazione visita dei templi di Sras Rang, la piscina reale situata di fronte alla porta orientale del Banteai Kdei. Il Bantea Kdei è un imponente tempio buddhista costruito in arenaria circondato da ben 4 cinte di mura concentriche, pare mai completato, risalente al XII secolo. Si prosegue con la visita del tempio di Ta Keo, massiccia piramide a 5 livelli, risalente al X secolo, anch’esso mai terminato. Dopo il pranzo libero, visita al Ta Prohm, uno dei monumenti più famosi di Angkor, in realtà un monastero. Si tratta di una delle costruzioni più suggestive in quanto la giungla e le radici degli alberi ne stanno riprendendo possesso, presentandosi ai visitatori di oggi come apparve ai primi esploratori europei. Si prosegue la visita raggiungendo l’entrata sud della città fortificata di Angkor Thom, ultima capitale del regno Khmer, visitando prima l’enorme complesso del tempio buddista del Bayon, un tempio “montagna” circondato da 54 torri caratterizzate da enigmatiche facce scolpite che guardano i 4 punti cardinali. Si visitano quindi i Templi del Baphuon e Phimean Akas e si prosegue vistando la Terrazze del Re Yasovarman detto il Re Lebbroso e la Terrazza degli Elefanti, da cui i sovrani assistevano a sfilate e spettacoli. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno:
ANGKOR
Mattinata dedicata alla visita del magnifico Angkor Wat, con sua grandiosa architettura e ed i meravigliosi bassorilievi. Formato da un rettangolo di 1,5 Km x 1,3 Km, è circondato da un fossato largo 190 metri attraversato da un ponte rialzato in arenaria. Le imponenti mura perimetrali sono penetrabili tramite quattro porte collocate sui quattro punti cardinali. Costruito all’inizio del XII secolo, si tratta di un'opera grandiosa e perfettamente conservata, considerata la più grande struttura religiosa al mondo, comunque la più impressionante sia per l’impatto emotivo che per la raffinatezza delle decorazioni.  Nel pomeriggio si continua la visita con i templi di Prasat Kravan, Mebon e Pre Rup. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

7° giorno:
ANGKOR
In mattinata escursione al Kbal Spien, circa 50 km da Angkor, conosciuto come il fiume dei mille lingam, con innumerevoli sculture lungo le rive e nel letto del fiume stesso. Centinaia di lingam e sculture induiste sono disseminate nella giungla lungo il suo corso, riscoperte solo nel 1969.
Dopo il pranzo libero, partenza alla volta del tempio di Banteay Srey, situato a circa 30 Km da Siem Reap. Il tempio, conosciuto anche come il tempio delle donne per le splendide figure femminili a rilievo sulla roccia rosata, è stato costruito, secondo una stele ritrovata sul sito, alla fine del X secolo ed è stato il primo ad essere restaurato. Contrariamente agli altri templi, tutti commissionati da re, è stato costruito da un bramino, ed è considerato il più sofisticato di tutti i templi della zona, e proprio per questo alcuni studiosi tendono a collocare la sua costruzione nel XIII o XIV secolo, nonostante la stele. Pranzo libero. Si continua con la visita del Banteay Samre, circondato da due cinte murarie, restaurato ma purtroppo oggetto più volte di saccheggi e distruzioni. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

8° giorno:
SIEM REAP / BENG MALEA / KOH KER /SIEM REAP
Dopo la colazione partenza in direzione nordest fino a raggiungere il tempio di Beng Mealea, uno dei templi più affascinanti della Cambogia, delle stesse dimensioni di Angkor Wat ma ancora completamente avvolto da una giungla fittissima, usato recentemente come scenario nelle riprese del film “I due fratelli”. Si prosegue verso nord (pranzo lungo il percorso) fino a raggiungere Koh Ker, antica capitale del X secolo riscoperta dopo 10 secoli, solo da pochi anni parzialmente accessibile, dopo lo sminamento dell’area principale. Indimenticabile il tempio di Prasat Tom su cui si salirà per ammirare il suggestivo panorama sui templi che si innalzano dalla giungla. Rientro ad Siem Reap per la cena ed il pernottamento in hotel.

9° giorno:
SIEM REAP / KOMPONG TOM / KOMPONG CHAM
Proseguimento verso Kompong Cham, importante cittadina adagiata sulle rive del Mekong con una forte impronta coloniale francese. Visita al santuario buddista di Wat Nokor, costruito sopra un tempio di origine e stile Angkoriano: nel XV secolo è stato ricostruito e dedicato al buddismo Therevada. Pranzo e cena in ristoranti locali, pernottamento in hotel (3*).

10° giorno:
KOMPONG CHAM / KRATIE
Partenza in minibus lungo la strada NH7 che costeggia il Mekong, adesso completamente asfaltata. Si raggiunge Kratie, altra importante cittadina fluviale. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue ancora per qualche chilometro verso nord, quindi raggiunta Kampi, escursione in barca sul Mekong andando alla ricerca degli ultimi delfini di acqua dolce, ormai sull’orlo dell’estinzione: in questa zona del fiume si valuta che ne esistano ancora un centinaio di esemplari. Con l’aiuto dei barcaioli è ancora possibile vedere questi splendidi animali in libertà, quindi fare un bagno rinfrescante tra le isole che punteggiano il Mekong in questa zona. Rientro a Kratie, cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel (3*).

11° giorno:
KRATIE / PHNOM PENH
Dopo la colazione, si rientra a Kompong Cham costeggiando il Mekong, quindi sosta per la visita dei santuari sulle colline di Phnom Pros e Phnom Srey. Proseguimento verso sud per raggiungere Phnom Penh in serata. Cena e pernottamento in hotel (4*).

12° giorno:
PNOMH PENH / BANGKOK
Giornata libera a Phom Penh, per visite individuali o shopping negli affollatissimi mercati. In serata trasferimento all’aeroporto e partenza per Bangkok. Arrivo e coincidenza in nottata per Roma/Milano. Cena e pernottamento a bordo.

13° giorno:
BANGKOK / ITALIA
Arrivo a Roma o Milano in mattinata.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Quota per persona minimo 2 partecipanti:  su richiesta
Quota per persona minimo 4 partecipanti: su richiesta

Supplemento volo alta stagione Natale/Capodanno/Pasqua:  su richiesta
Supplemento singola: su richiesta
Supplemento/Riduzione voli Singapore Airlines/Emirates/Qatar Airlines:  su richiesta

 


LE QUOTE COMPRENDONO:
- trasporti aerei come da itinerario con voli di linea Thai Airways da Roma o Milano incluse le tasse aeroportuali e fuel surcharge
- tutti i transfers e trasferimenti come da itinerario con idonei mezzi privati con aria condizionata e autista, consumi e tasse inclusi
- escursioni e visite come da programma in minibus e barca inclusi ingressi
- sistemazione in camera doppia in hotel 4* a Phnom Penh e Siem Reap, i migliori disponibili nelle altre località, in camere doppie con servizi
- trattamento di pernottamento e prima colazione negli hotel indicati o similari
- i pasti come da itinerario (mezza pensione + 2 pranzi)
- guide locali parlanti in lingua inglese (in italiano a Angkor e Phnom Penh se disponibili)
- assicurazione Allianz Global Assistance spese mediche e bagaglio

 

NON COMPRENDONO:
- visto cambogiano che si ottiene all’arrivo presentando il passaporto valido per almeno sei mesi successivi alla fine del viaggio, una foto tessera e pagando l’importo di 30 USD
- bevande, le mance, le spese personali e gli extra in genere
- tasse su macchine fotografiche e video
- tutto quanto non espressamente specificato nella voce “La quota comprende”

 

 

Le quote sono state elaborate sulla base del costo dei servizi e dei trasporti aerei in vigore al 31/05/2022, e pertanto potrebbero subire delle variazioni in base al corso dei cambi, alla variazione delle tariffe aeree o tasse aeroportuali.

Altri viaggi

Newsletter

Per iscriverti compila i seguenti campi.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
Privacy Policy

Photogallery