Richiedi maggiori informazioni

Giordania

Giordania: la via dell'incenso

Informazioni Itinerario Quote

giordania

  • Tipologia: viaggio individuale
  • Periodo: tutto l'anno
  • Giorni: 8
  • Notti: 7
  • Partenze: garantite tutti i sabati minimo due persone da Roma o Milano
  • Scarica il pdf

 

Le affascinanti vestigia romane e dei castelli crociati, il deserto di Wadi Rum, sulle orme di Lawrence d’Arabia, fanno della Giordania una delle mete più interessanti. Lungo le vie dell’incenso fra la Penisola Arabica ed il Mediterraneo, prosperarono per millenni civiltà raffinatissime, che seppero con mirabili opere di irrigazione, strappare al deserto migliaia di ettari di territorio, per poi scomparire nell’ oblio. Soprattutto Petra, la celebrata città rosa che vale da sola il viaggio: capitale del regno dei Nabatei, estese il suo dominio fino a Damasco per poi essere dimenticata fino al secolo scorso.

 

 

L'ITINERARIO

 

1° giorno:
ITALIA / AMMAN
Partenza dall’Italia con volo di linea per Amman. Arrivo ad Amman in serata, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel ad Amman.  Cena e pernottamento.

2° giorno:
AMMAN / AMMAN CITY TOUR / CASTELLI DEL DESERTO / AMMAN
Prima colazione in hotel. Partenza per il city tour di Amman e visita della parte antica della città. Si comincerà con la visita della Cittadella romana che sorge su una delle più alte colline di Amman, il suo Tempio di Ercole, il palazzo Umayyad e la Chiesa Bizantina. Si proseguirà con la visita del Teatro Romano, costruito durante il regno di Antonio Pio (138-161 d.C.) con una capienza di circa 6000 persone. Successivamente breve passeggiata tra le strade dell’antica Cittadella chiamata “West Al Balad”, caratterizzata da centinaia di negozi tipici, bar e ristoranti locali. Nel pomeriggio partenza per la visita dei Castelli del Deserto, situati nel Deserto Orientale della Giordania, furono i Castelli in cui risiedeva Lawrence d’Arabia e dove scrisse parte del suo famoso libro “I sette pilastri della saggezza”. Si visiteranno il castello Al Kharraneh, il castello Amra (patrimonio UNESCO) e il Castello Al Azraq. In serata rientro in hotel ad Amman, cena in hotel e pernottamento.

3° giorno:
AMMAN / JERASH / AJLOUN / AMMAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica città di Jerash, una delle antiche città romane meglio conservate al mondo. Si farà una full immersion nell’antica civiltà romana visitando l’Arco di Adriano, le colonne Corinzie del Tempio di Artemide e il famoso colonnato del “Forum” di Jerash. Nel pomeriggio prevista la visita di Ajloun e il suo castello, risalente al dodicesimo secolo, il castello di Ajloun era una fortezza utilizzata come appostamento militare per proteggere le rotte del commercio. Dalla cima del Castello si godrà di un panorama mozzafiato sulla Jordan Valley e su tutto il nord del Paese. In serata rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

4° giorno:
AMMAN / IRAQ AL AMEER / UMM QAIS / AMMAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del villaggio Iraq Al Ameer, situato nel cuore della Jordan Valley a pochi passi di Amman, tipico villaggio locale di circa 6000 abitanti in cui si potrà vivere un’esperienza autentica della vita della popolazione Giordana, ultima testimonianza della civiltà greca nel Medio OrienteNel pomeriggio trasferimento a Umm Qais, antica città che sorge sulle rive del fiume Giordano, esempio dell’antica cultura Greco-Romana. Qui ci sarà tempo di passeggiare nelle tipiche stradine locali e godere lo splendido panorama sulla Jordan Valley e il mare di Galilea. In serata rientro in hotel.Cena in hotel e pernottamento.

5° giorno:
AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / SHOBAK / PETRA
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Petra, durante il tragitto verso sud si visiterà la città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “La città dei Mosaici”, qui infatti è custodito il più antico mosaico della storia raffigurante la mappa per raggiungere la Terra Promessa. Visita alla Chiesa di San Giorgio con il suo parco archeologico. Successivamente si visiterà il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè trascorse i suoi ultimi giorni di vita e da cui gli fu indicata la Terra Promessa. Da qui infatti, in giornate di estrema limpidità metereologica, sarà possibile scorgere Gerusalemme. Proseguimento verso Petra e ultima sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare. Qui si condividerà un’esperienza esclusiva di condivisione del tea con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza. In serata arrivo a Petra e sistemazione in hotel nelle camere riservate. (Opzionale: Spettacolo di luci e suoi Petra by Night). Cena in hotel e pernottamento.

6° giorno:
PETRA / WADI RUM
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo. Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato. Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa. Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini ma ne varrà la pena. Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum in tempo per il tramonto (in base alle condizioni metereologiche e il periodo dell’anno). Sistemazione in campo tendato nelle tende riservate – tutte con bagno privato.Cena tradizionale in campo tendato e pernottamento.

7° giorno:
WADI RUM / MAR MORTO
Prima colazione in campo tendato. Mattina dedicata alla visita del deserto del Wadi Rum, anche conosciuto con il nome di“deserto rosso” per via del suo colore molto particolare. Qui si svolgerà un tour in 4x4 di circa due ore in cui si scopriranno moltissimi segreti nascosti in millenni di storia.Successivamente partenza per il Mar Morto, ingresso alla spiaggia e possibilità di godere delle attività balneari del Mar Morto. In serata trasferimento in hotel ad Amman e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento

8° giorno:
AMMAN / ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Quota per persona minimo 2 partecipanti:  su richiesta
Supplemento alta Natale/Capodanno/pasqua: su richiesta
Supplemento singola:  su richiesta


LE QUOTE COMPRENDONO:
- I passaggi aerei con voli di linea Alitalia o Royal Jordanian in classe turistica come da itinerario inclusi tasse aeroportuali e fuel surcharge
- I transfer ed i trasporti come da itinerario con auto/minivan con autista e guida in lingua italiana
- Escursione di due ore a Wadi Rum in fuoristrada
- Le sistemazioni in hotel cat. 4 stelle con trattamento di mezza pensione in camera doppia con servizi, pranzo sul Mar Morto
- visto gratuito in arrivo
- Assicurazione Allianz Global Assistance spese mediche e bagaglio


NON COMPRENDONO:
- i pasti non menzionati e le bevande ai pasti
- mance ed extra personali
- tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende"

 


Le quote sono state elaborate sulla base del costo dei servizi e dei trasporti aerei in vigore al 31/05/2022, e pertanto potrebbero subire delle variazioni in base al corso dei cambi, alla variazione delle tariffe aeree o tasse aeroportuali.

 

Newsletter

Per iscriverti compila i seguenti campi.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
Privacy Policy

Photogallery