Richiedi maggiori informazioni

Oman

Oman

Informazioni Itinerario Quote

oman

  • Tipologia: viaggio individuale/gruppo
  • Periodo:  settembre / aprile
  • Giorni: 9
  • Notti: 7
  • Partenze: a date fisse minimo 2 partecipanti
  • Scarica il pdf

 

Punto di incontro tra l’Asia e l’Africa, il Sultanato dell’Oman è un paese di aspri monti e estesi deserti che si affaccia sulle acque cristalline dell’Oceano Indiano e sul Mar d’Arabia. La capitale Muscat, i wadi e le montagne, il deserto e i piccoli villaggi sono i guardiani del mito dell’Arabia Felix e dell’affascinante natura del Sultanato, nonché custodi dei segreti dell’incenso.
Quasi fosse sospeso nel tempo, l’Oman si apre al futuro con un occhio di riguardo alle tradizioni: sport estremi e animati suk, lussuosi resort con moderne SPA convivono con antiche fortezze e usi dei popoli del deserto. Scopritelo con noi!

 

oman

 

L'ITINERARIO

 

1° giorno: sabato
ITALIA / MUSCAT
Partenza in serata da Milano Malpensa con volo di linea Oman Air per Muscat. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: domenica
MUSCAT
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat in nottata. Dopo l'immigrazione e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. All’arrivo in hotel (check in ore 14.00) sistemazione nelle camere, qualora già disponibili; in caso contrario i clienti potranno intrattenersi in hotel fino alla consegna delle camere alle ore 14.00. Nel pomeriggio visita panoramica della città, del Bait Al Zubair Museum e del Palazzo del Sultano dall’esterno. Sosta al Suq di Muttra, uno dei più antichi dell’Oman. Pernottamento in hotel.

3° giorno: lunedì
MUSCAT (city tour - circa 70 km / 4 ore)
Dopo la prima colazione incontro con la vostra guida in hotel e intera giornata dedicata alla visita e alla scoperta della capitale del sultanato dell'Oman. Il programma prevede la visita della Grande Moschea, quindi si raggiunge Barkha dove si visita il mercato del pesce e della di frutta e verdura situato sulla spiaggia. Si raggiunge quindi il Nakhl Fort, uno dei più affascianti forti in Oman. Recentemete restaurato offre anche splendidi interni, oltre ad un suggestivo panorama ammirabile dal tetto. Si procede quindi verso il villaggio di Nakhl alle sorgenti del Al Thowarah Springs, dove le acque termali attirano moli visitatori locali. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno: martedì
MUSCAT / QURIAT / BIMA / SUR / WAHIBA (circa 380 km / 6 ore)
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per esplorare la parte interna dell’Oman, attraversando un grande villaggio di pescatori tra la laguna e il mare. Si prosegue per Bimah Sinkhole, uno spettacolare cratere con acqua blu e verde, per poi arrivare a Sur. Breve giro della città. Proseguimento per Wahiba Sands, il deserto spesso descritto come un perfetto esempio di mare di sabbia Escursione sulle dune in jeep 4x4, un’esperienza emozionante prima di raggiungere il campo tendato per la cena e il pernottamento.

5° giorno: mercoledì
WAHIBA / WADI BANI KALED / JABAL SHAMS (circa 300 km / 6 ore)
Prima colazione al campo e partenza per la punta orientale della penisola, con una prima sosta a Wadi Bani Kaled, famoso per la sua valle ricca di acqua. Si prosegue verso Jabal Shams con soste fotografiche lungo il percorso al Wadi Ghul e al canyon. Pernottamento in campo tendato a Jabal Shams.

6° giorno: giovedì
JABAL SHAMS / AL AMRA / BAHLA / NIZWA (150 km - 3 ore e ½)
Dopo la prima colazione visita al villaggio Al Hamra, con le sue costruzioni tradizionali e le terrazze coltivate. Proseguimento verso per la fortezza di Bahla, patrimonio dell’Unesco. Sosta fotografica e partenza per Nizwa, attraverso la sterminata distesa di sabbie rosse e bacini salati. Sistemazione in hotel. Pranzo in un ristorante locale, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: venerdì
NIZWA / BIRKT EL MUZ / MUSSANAH (280 km - 3 ore)
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per la visita della città di Nizwa, che fu la capitale della dinastia di Julanda nel 6° e 7° secolo. Oggi la città attrae i visitatori per i suoi monumenti storici e i forti, oltre al variopinto e animato mercato (il souq). Il mercato è diviso in più parti, quella tradizionale con i datteri e il dolce tipico omanita (halwa) e con i negozi di artigianato locale, mentre una parte è dedicata all’asta del bestiame e un’altra a frutta e verdura. Al termine della visita partenza per il bellissimo villaggio di Birkt Elmuz con il suo fantastico palmeto, poi proseguimento verso Mussanah. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: sabato
MUSSANAH
Prima colazione in hotel, giornata libera per relax o attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: domenica
MUSSANAH / MUSCAT (circa 100 km - 1 ora e ½) / ITALIA
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per l'aeroporto di Muscat. Imbarco sul volo Oman Air per Milano. Arrivo a Milano in serata e fine dei servizi.

NOTA BENE:
Il programma indicato potrà subire variazioni, anche all’ultimo momento e senza preavviso, sulla base di avvenimenti al momento non prevedibili quali condizioni meteorologiche, lo stato delle strade o altri eventi imprevedibili.

 

Calendario delle partenze
2022: su richiesta

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Quota per persona minimo 2 partecipanti (seat in coach):  su richiesta
Supplemento singola: su richiesta

Supplemento voli Turkish Airlines/Emirates da Bologna/ Qatar da Pisa:  su richiesta

LE QUOTE COMPRENDONO:
- trasporti aerei internazionali Oman Air come da itinerario incluse le tasse aeroportuali e fuel surcharge
- guida parlante italiano per tutto il tour
- i trasporti giornalieri come da programma sulla base secondo il numero dei partecipanti: 2 pax - saloon car / 3 pax - large car /4-7 pax - minivan / 8-14 pax - Toyota coaster
- transfer da/per il campo in auto 4x4 nel deserto e il resort in montagna il 4° e 5° giorno
- sistemazioni in camera doppia come segue:
    2 notti in hotel 4* a Muscat, camera Standard in pernottamento e prima colazione la prima notte, pensione completa la 2° notte
    1 notte in campo tendato a Wahiba, tenda Standard in mezza pensione
    1 notte  in campo tendato a Jabal Shams, tenda Standard in mezza pensione
    1 notte in hotel 3* a Nizwa, camera Standard in mezza pensione
    2 notti in hotel 4* a Mussanah, camera Standard in mezza pensione
- pranzo picnic o pranzo al ristorante locale incluso nel 4°, 5°, 6° e 7° giorno
- ingressi ai forti e ai musei come da programma
- bottiglia di acqua a bordo durante i tours
- assicurazione Allianz Global Assistance spese mediche e bagaglio


NON COMPRENDONO:
- visto di ingresso in Oman: 5 Rial (circa € 10) per soggiorni fino a 10 giorni e 20 Rial (circa € 40) per soggiorni dall’11° giorno in poi
- bevande mance ed extra in genere
- tasse su macchine fotografiche e videocamere
- tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende"


Le quote sono state elaborate sulla base del costo dei servizi e dei trasporti aerei in vigore al 31/05/2022 e pertanto potrebbero subire delle variazioni in base al corso dei cambi, alla variazione delle tariffe aeree o tasse aeroportuali.

 

 

Newsletter

Per iscriverti compila i seguenti campi.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
Privacy Policy