Richiedi maggiori informazioni

Nepal

Nepal: la valle degli dei

Informazioni Itinerario Quote

  • Tipologia: viaggio individuale
  • Periodo: maggio / novembre
  • Giorni: 10
  • Notti: 7
  • Partenze: giornaliere
  • Scarica il pdf

 

Il piccolo paese delle grandi montagne, i colossi himalayani coperti di neve e di ghiacci eterni, e delle alte valli densamente popolate e coltivate, ch ha potuto conservare quasi intatti peculiari ambienti naturali, tipici costumi e tradizioni: paesaggi dalla bellezza stupefacente, che variano dalle cime più alte del mondo alle giungle tropicali quasi impenetrabili del sud. La vita quotidiana di questo popolo accogliente, animato di gentilezza pazienza e tolleranza naturali è un altro motivo d’interesse: Namastè è il saluto dolce e gentile dei nepalesi, che accolgono lo straniero nelle feste, ricche di colore locale, come ospite benvenuto.

 

nepal16

 

 L'ITINERARIO

 

1° giorno:
ITALIA / DOHA
Partenza dall’Italia per Doha con volo di linea Qatar Airways. Arrivo e coincidenza per il volo per Kathmandu.

2° giorno:
DOHA / KATHMANDU
Proseguimento per Kathmandu. Arrivo a Kathmandu e trasferimento all’Hotel Malla 4* (o similare). Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel. 

3° giorno:
KATHMANDU
Colazione in hotel. Al mattino escursione a Pashupatinah, sul fiume sacro Bagmati, dove si trovano i gaths, i punti di cremazione, ed il tempio dedicato a Lord Shiva. Si prosegue fino a Boudhanath, uno dei più grandi stupa (tempi buddisti), centro di pellegrinaggio e sede del Buddismo Tibetano in Nepal. Nel pomeriggio visita della Durbar Square, la piazza principale di Kathmandu, un complesso di templi e monumenti con l’antico Palazzo Reale ed i magnifici templi di Taleju e Kasthamandap. Osserveremo anche la casa della Kumari, la Dea Vivente, mirabile esempio di architettura Nepalese. Al termine Visita di Swoyambhunath, stupa buddista e luogo di pellegrinaggi, posto sulla sommità di una collina popolata di scimmie. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

4° giorno:
KATHMANDU / BANDIPUR
Dopo la colazione in hotel, partenza per Bandipur (140 km - circa 5 ore). Bandipur, situata a 1000 metri di altitudine nel distretto Tanahu, è al centro di uno splendido scenario, tra vette incappucciate di neve e fattorie che coltivano terreni terrazzati. Degna di visita la Pagoda di Bindebasini, dedicata alla dea Durga, patrona di Bandipur. Pomeriggio libero per passeggiate nel villaggio e nei dintorni. Cena e pernottamento all’Old Inn Hotel (o similare).

5° giorno:
BANDIPUR / POKHARA
Dopo colazione partenza per Pokhara (70 km – 2 ore). La vallata circolare di Pokhara presenta una natura di bellezza incomparabile, con le placide acque del lago Phewa, i verdi dintorni e le spettacolari vette della catena Himalayana che torreggiano a nord, in particolare il massiccio dell’Annapurna, che include l’Annapurna I (8091 m.), e il Machhapuchhre (6977 m.) che domina la valle. Visita al Museo Internazionale della Montagna, all’Old Bazaar, alla cascata Davis. In serata passeggiata lungo le rive dello splendido lago Phewa. Pasti liberi e pernottamento all’Hotel Barahi (o similare).

6° giorno:
POKHARA
Al mattino presto escursione a Sarangkot per vedere l’alba sulle vette himalayane (tempo permettendo). Colazione a sacco e trekking per raggiungere Naudanda (3-4 ore a/r). Il sentiero si snoda attraverso piccoli villaggi e coltivazioni a terrazzo, con viste superbe sui monti Annapurna e Machhapuchchhre. Rientro a Pokhara e visita del Campo Rifugiati Tibetani. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

7° giorno:
POKHARA / GORKHA
Prima colazione in hotel. Partenza in auto per Gorkha, dove nacque Prithvi Narayan Shah, che unificò i regni del Nepal nel 1769. La cittadina mantiene gran parte del suo fascino secolare ed è la sede delle famose truppe Gurkha. Visita dello splendido Durbar Palace, che sorge su una cresta di roccia che domina il mercato sottostante e l’intera vallata. Tempo permettendo faremo una passeggiata nei villaggi della zona. Cena e pernottamento al Gorkha Gaon Hotel (o similare) hotel.

8° giorno:
GORKHA / BHAKTAPUR
Colazione in hotel e partenza per Bhaktapur, che con i suoi grandi templi e i palazzi superbamente decorati conserva intatto il fascino e l'aspetto di un tipico centro medioevale, con gli stessi ritmi e le stesse attività. Il centro storico è chiuso al traffico, ed il viaggiatore ha quindi la possibilità di compiere un piacevole percorso a piedi per la via che attraversa tutta la città e lungo la quale si affacciano grandiosi templi e monumenti e si aprono le principali piazze. Si raggiunge poi Changu Narayan, a circa 7 km con una strada tortuosa e panoramica. Dopo una breve passeggiata attraverso il centro del villaggio, si arriva alla zona sacra che ospita il bellissimo Tempio dedicato al dio Vishnu.  Rientro a Bhaktapur e sistemazione all’Heritage Hotel (o similare). Cena libera e pernottamento in hotel.

9° giorno:
BHAKTAPUR / PATAN / BUNGAMATI / KATHMANDU / DOHA
Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione nella splendida Durbar Square di Bhaktapur per visite facoltative e/o shopping. Dopo il pranzo libero, raggiungiamo Patan, antica capitale del Nepal e patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Nella Durbar Square si trovano alcuni spettacolari templi, risalenti ai tempi delle antiche città imperiali. Si arriva quindi a Bungamati, piccolo villaggio di agricoltori e incisori Newar situato a 10 km da Kathmandu. Passeggiata nelle vie del villaggio tra le antiche case medievali, a stretto contatto con la comunità dei Newar, intenti nelle loro occupazioni quotidiane nei laboratori artigianali e nei campi. Trasferimento all’aeroporto di Katmandu in tempo per il volo Qatar Airways per Doha. Arrivo a Doha, cambio aeromobile e serata in aeroporto.

10° giorno:
DOHA / ITALIA
Partenza da Doha per l’Italia con arrivo in girnata e fine dei servizi.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Quota per persona minimo 2 partecipanti:  su richiesta
Supplemento voli alta stagione luglio/agosto e ottobre/novembre:  su richiesta
Supplemento singola:  su richiesta


LE QUOTE COMPRENDONO:
- trasporto aereo con voli di linea da Roma/Milano/Pisa/Venezia incluse le tasse aeroportuali;
- tutti i transfer e i trasporti come da itinerario in auto privata con autista;
- le sistemazioni negli Hotel indicati o similari in camera doppia in trattamento di pernottamento e prima colazione a Kathmandu, Pokhara, Bhaktapur; di mezza pensione a Bandipur e a Gorkha;
- le escursioni come da programma nella valle di Kathmandu e con guida locale in italiano e trasferimenti privati; a Bandipur, Pokara e Gorkha con guide locali in inglese e trasferimenti privati;
- entrate ai monumenti;
- assicurazione Allianz Global Assistance spese mediche e bagaglio


NON COMPRENDONO:
- bevande ai pasti
- mance ed extra personali
- visto Nepal da pagare in arrivo (20 USD)
- tutto quanto non espressamente specificato nella voce “La quota comprende”


Le quote sono state elaborate sulla base del costo dei servizi e dei trasporti aerei in vigore al 31/05/2022, e pertanto potrebbero subire delle variazioni in base al corso dei cambi, alla variazione delle tariffe aeree o tasse aeroportuali.

Newsletter

Per iscriverti compila i seguenti campi.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
Privacy Policy

Photogallery