Richiedi maggiori informazioni

Sri Lanka

Sri Lanka: una goccia di paradiso

Informazioni Itinerario Quote

srilanka

  • Tipologia: viaggio individuale
  • Periodo:  novembre / aprile
  • Giorni: 14
  • Notti: 12
  • Partenze: giornaliere
  • Scarica il pdf

 

La leggenda ha collocato sull‘isola di Ceylon, l’odierna Sri Lanka , il luogo mitico del Paradiso Terrestre, mentre per la tradizione Hindu, Ceylon è addirittura la dimora del demone Ravana, ucciso da Rama. L’isola fu colonizzata dagli inglesi alla fine del ‘700 che approfittarono del clima favorevole per impiantare enormi coltivazioni di the, ma oggi dopo la fine della guerra con i Tamil, è divenuta una delle mete più interessanti dell’ estremo oriente, sia per le meraviglie archeologiche che racchiude, sia per l’atmosfera di serenità che la popolazione riesce a trasmettere.

 

 

L'ITINERARIO

 

1° giorno:
ROMA-MILANO / DOHA / COLOMBO
Partenza da ROMA o MILANO per DOHA con volo Qatar Airways. Arrivo in serata e cambio di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno:
DOHA / COLOMBO / ANURADHAPURA
Arrivo a Colombo in prima mattinata Incontro con il nostro rappresentante e partenza per Anuradhapura. Lungo il percorso, sosta per visitare la fortezza di Yapahuwa, inespugnabile cittadella costruita su di uno spuntone roccioso, divenuta capitale reale alla fine del 13° secolo. Di grande interesse la maestosa scalinata fiancheggiata dalle statue dei leoni guardiani, il Tempio di Tooth e il Museo Archeologico. Arrivo ad Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka (III sec. a. C.), abbandonata verso il 1000 e ricoperta per secoli dalla foresta tropicale, e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si visiterà il complesso monastico di Abayagiriya, che presenta interessanti scavi archeologici; l’antico Ponte di Pietra; l’Albero Sacro del buddismo, accudito da generazioni di monaci per più di 2.300 anni; il Palazzo Reale e i “dagabas” di Ruwanveliseya e Thuparama. Cena e pernottamento in hotel a Anuradhapura.

3° giorno:
ANURADHAPURA / RITIGALA / AUKANA / GIRITALE
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Ritigala, storica montagna che ospita le rovine di un complesso monastico tra i più importanti nella storia del paese. Nel pomeriggio proseguimento per ammirare la magnifica statua di Budha Aukana, alta 13 metri e costruita nel 5° secolo a.C., che ha fama di essere la meglio preservata dell’isola. Arrivo a Giritale, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno:
GIRITALE / SIGIRIYA / POLONNARUWA / GIRITALE
Prima colazione in hotel. In mattinata visita a Sigiriya per ammirare la famosa Rocca in granito rosso, raggiungibile con una salita di un’ora e mezzo, che si eleva con pareti a strapiombo su un mare di vegetazione e che presenta una sommità perfettamente piatta dove sono situati il Palazzo, la scala del Leone, gli affreschi del Mirror Wall e il delizioso Pleasure Garden, ricco di grotte e iscrizioni. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, la seconda capitale storica del paese (XI-XIV), che conserva straordinari esempi di scultura e architettura singalese, come il Gal Vihara, con le rappresentazioni del Buddha scolpite nella roccia, il Palazzo Reale e le Sale di Udienza dei Re Parakramabahu e Nissankamalla. Si ammireranno gli stupendi affreschi del Tivanka Image House e gli strumenti chirurgici rinvenuti nell’antico Ospedale. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

5° giorno:
GIRITALE / DAMBULLA / KANDY
Dopo la prima colazione, partenza per Kandy, l’ultima capitale dello Sri Lanka. Lungo il percorso, sosta a Dambulla per visitare la grotta affrescata più grande del mondo. Si prosegue quindi con la visita al Giardino delle Spezie di Matale e a una fabbrica di batik per osservare la lavorazione e la stampa dei tessuti. All’arrivo a Kandy sistemazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del centro città e passeggiata sul Lago per ammirare il panorama della città; visita del tempio buddista di Dalaga Maligawa, venerato per la sacra reliquia del dente di Buddha, della Sala delle Udienze, singolare sala con pilastri di legno del 1784 dove fu firmato l’accordo con gli Inglesi nel 1815, e del Palazzo del Re. Alle 18.00 assisteremo ad uno spettacolo di danze tradizionali. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno:
KANDY / PINNAWELA / KANDY
Prima colazione in hotel. In mattinata visita dell’Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela, dove vengono ospitati una sessantina di esemplari ritrovati abbandonati nella giungla, tra cui una decina di piccoli rimasti orfani. Si assisterà alla somministrazione di latte ai piccoli e al bagno giornaliero dell’intero branco. Nel pomeriggio visita ai Giardini Botanici Reali, dove sono raccolte circa cinquemila specie di piante locali ed esotiche e dove sono ospitate numerose specie di uccelli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno:
KANDY / NUWARA ELIYA
Dopo la prima colazione in hotel, si lascia Kandy alla volta di Nuwara Eliya. Lungo il percorso, sosta per la visita di una manifattura di tè, dove si potranno osservare le varie fasi di lavorazione, dalla raccolta delle foglie all’essiccazione. Arrivo a Nuwara Eliya, posta a 1.884 metri di altitudine, e sistemazione in hotel. Dopo il pranzo libero, visita della città, immersa nel verde delle piantagioni di tè e ricca di testimonianze del periodo coloniale inglese. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

8° giorno:
NUWARA ELIYA / KATARAGAMA
Dopo la prima colazione, partenza per Kataragama. Sosta per ammirare le cascate di Ravana e quindi visita di Buduruwagala (8°- 10° secolo d.C.), suggestivo monumento composto da 7 colossali monoliti scolpiti con figure buddiste. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno:
KATARAGAMA - YALA N.P.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del santuario di Kataragama, luogo sacro adorato da migliaia di fedeli di religione Indù, Buddista e Musulmana. Partenza in direzione di Yala, Dopo il pranzo (libero) escursione in fuoristrada 4x4 al Parco Nazionale di Yala, popolato di numerosissime specie di uccelli, tra cui lo splendido e raro uccello del paradiso. Dopo il tramonto rientro in hotel a Katagarama per la cena ed il pernottamento.

10° giorno:
KATAGARAMA / BERUWELA
Dopo la prima colazione in hotel, si lascia Katagarama alla volta di Beruwela, visitando lungo la strada costiera le città di Tangalle, con il suo enorme porto pullulante di pescherecci e sosta a Galle, purtroppo duramente colpita dal recente maremoto. Arrivo a Beruwela e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

11°/12° giorno:
BERUWELA
Giornate a disposizione per relax ed attività balneari. Cene e pernottamenti in hotel.

13° giorno:
BERUWELA / COLOMBO
Dopo la colazione, rientro a Colombo in auto. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel a Colombo.

14° giorno:
COLOMBO / DOHA / ROMA - MILANO
Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Doha. Arrivo in mattinata e proseguimento per l’Italia. Arrivo a ROMA o MILANO in mattinata.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Quota per persona minimo 2/3 partecipanti in auto/minivan:  su richiesta
Quota per persona minimo 4/6 partecipanti in minibus:  su richiesta
Supplemento guida in lingua italiana (da dividere tra i partecipanti):  su richiesta
Suppl. volo alta stagione partenze dal 21/12 al 30/12:  su richiesta
Supplemento singola:  su richiesta
Supplemento partenze Emirates/Etihad o altre compagnie:  su richiesta
Supplemento upgrade Hotel 4 stelle:  su richiesta
Supplemento singola Hotel 4 stelle:  su richiesta


LE QUOTE COMPRENDONO:
- trasporti aerei come da itinerario con voli di linea incluse le tasse aeroportuali e fuel surcharge
- sistemazione in camera doppia in Hotel categoria 3 stelle/turistici
- trattamento di mezza pensione per tutto il viaggio
- tour e transfers come da programma in auto/minivan privato con aria condizionata e autista/guida in lingua inglese
- visite come da programma inclusi ingressi
- tasse governative
- assicurazione Allianz Global Assistance spese mediche e bagaglio.


NON COMPRENDONO:
- bevande, le mance, le spese personali e gli extra in genere
- permessi per riprese fotografiche/video
- visto di entrata
- tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 

Visto: coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari USA, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online sul sito www.eta.gov.lk.

Le quote sono state elaborate sulla base del costo dei servizi e dei trasporti aerei in vigore al 31/05/2022, e pertanto potrebbero subire delle variazioni in base al corso dei cambi, alla variazione delle tariffe aeree o tasse aeroportuali.

Newsletter

Per iscriverti compila i seguenti campi.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
Privacy Policy

Photogallery