Richiedi maggiori informazioni

Turchia

Turchia e Cappadocia fly and drive

Informazioni Itinerario Quote

  • Tipologia: viaggio individuale
  • Periodo: tutto l'anno
  • Giorni: 12
  • Notti: 11
  • Partenze: giornaliere
  • Scarica il pdf

 

Dai resti della civiltà Ittita, alla Cappadocia con i suoi villaggi trogloditi e le valli incantate erose dal tempo, dalle bianche cascate pietrificate di Pamukkale al Mediterraneo ed alle rovine di Efeso, Pergamo e Troia, la Turchia è una continua scoperta. Il viaggio si conclude ad Istanbul, la porta d’oriente, città cosmopolita e che offre non solo atmosfera, arte e cultura, ma anche una animata spinta verso la modernità.

 

 

L'ITINERARIO

 

1° giorno:
ITALIA / ANKARA
Partenza dall’Italia con voli Turkish/Pegasus via Istanbul. Arrivo ad Ankara, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno:
ANKARA / CAPPADOCIA (320 km)
Dopo la colazione possibilità di visitare il Museo Archeologico o della Civiltà Ittita, e quindi ritiro dell'auto presso l’ufficio noleggio o consegna in hotel. Partenza per la Cappadocia. Cena libera e pernottamento in hotel a Nevsehir o Avanos, nella zona della Cappadocia.

3°-4° giorno:
CAPPADOCIA
Giornate interamente dedicate alla visita della Cappadocia. La particolare conformazione geologica di origine vulcanica, e gli agenti atmosferici durante i secoli hanno creato in questa zona un ambiente naturale di eccezionale bellezza: suggestivi pinnacoli a forma di torre o di fungo, e altre forme a cui solo la fantasia individuale può dare un nome. L’uomo poi durante i secoli ha scavato e modellato queste strutture, costruendo vere e proprie città sotterranee. Si potrà visitare la Valle di Goreme, i villaggi di Ortahisar, Uchisar, i villaggi trogloditi e la città sotterranea di Kaimakli. Cene libere e pernottamento in hotel.

5° giorno:
CAPPADOCIA / KONYA (250 km)
Si attraversano verso sud le steppe dell’ altopiano della Turchia centrale con sosta per la visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Si raggiunge infine Konya. Pomeriggio libero per visitare i resti di questa antichissima città, risalente al II secolo a.C. Da visitare il Monastero ed il Mausoleo di Mevlana. Cena libera  e pernottamento in hotel.

6°giorno:
KONYA / PAMUKKALE (380 km)
Partenza per Pamukkale. A Pamukkale soste per la visita delle famose vasche calcaree. Si prosegue con la visita del tempio della fertilità di Afrodisia. Cena libera  e pernottamento in Hotel a Pamukkale.

7°giorno:
PAMUKKALE / EFESO / PERGAMO (190 km)
Partenza verso Kusadasi. Nella mattinata visita di Efeso, e quindi si prosegue verso nord fino a Pergamo. Cena  libera e pernottamento in hotel.

8°giorno:
PERGAMO / ROVINE DI TROIA / CANAKKALE (250 km)
Da Pergamo si prosegue verso nord per la visita del’area archeologica di Troia, quindi si prosegue per Canakkale. Cena libera e pernottamento in hotel.

9°giorno:
CANAKKALE / BURSA (260 km)
Partenza verso nord per la visita di Bursa, prima capitale del sultanato ottomano. Cena libera e pernottamento in hotel.

10°giorno:
BURSA / ISTANBUL (240 km)
Dopo la visita di Iznik, l’antica Nicea, si raggiunge infine Istanbul. Rilascio dell’auto e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

11°giorno:
ISTANBUL
Giornata libera ad Istanbul per la visita della città: la Moschea Blu, il Museo di Santa Sofia, il palazzo del Topakaki ed il Gran Bazaar. Cena
libera e pernottamento in hotel.

12°giorno:
ISTANBUL
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per l’Italia con volo Turkish o Pegasus. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Quota per persona minimo 2 partecipanti:  su richiesta
Quota per persona minimo 4 partecipanti:  su richiesta
Supplemento per auto alta stagione agosto:  su richiesta
Supplemento singola:  su richiesta


*NB Supplementi voli: non esiste un’alta stagione sui voli, ma il prezzo varia sulla base della disponibilità. Quindi nei periodi di maggior traffico (Estate, Natale/Capodanno e Pasqua) sarà applicato un supplemento variabile sulla base della disponibilità, vale quindi il principio che chi prima prenota meno spende


LE QUOTE COMPRENDONO:
- trasporti aerei con voli di linea Turkish o Pegasus comprese le tasse aeroportuali e fuel surcharge dalle città italiane collegate
- trasferimento dall’aeroporto all’hotel ad Ankara
- sistemazione in Hotel 4 stelle in camera doppia a con trattamento di pernottamento e prima colazione(in Hotel 3* solo a Pergamo),
- noleggio di un'auto gruppo B, tipo Ford Fiesta per 9 giorni presa ad Ankara e rilasciata ad Istanbul comprendente il chilometraggio illimitato, assicurazioni RC, assicurazione CDW e tasse
- assicurazione Allianz Global Assistance spese mediche e bagaglio.


NON COMPRENDONO:
- la tassa di rilascio dell’auto a Istanbul da pagare direttamente all’autonoleggio (ca. 90 Euro)
- visite ed entrate ai monumenti
- le bevande e i pasti non menzionati
- tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende"



 

Newsletter

Per iscriverti compila i seguenti campi.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
Privacy Policy

Photogallery